Storia della musica a Venezia

Scopri la Storia della Musica a Venezia con un Itinerario Guidato Esclusivo

L’altra Venezia è lieta di presentare un nuovo itinerario di visita guidata dedicato alla ricca storia della musica a Venezia, dal XVI al XX secolo. Questo tour unico vi condurrà attraverso i luoghi simbolici che hanno segnato l’evoluzione musicale di questa affascinante città anfibia, raccontando le storie dei teatri barocchi, degli ospedali musicali e degli illustri musicisti che qui hanno vissuto e creato.

La Musica come faccia complementare della Pittura.

Storia della musica a Venezia

I visitatori europei che nel Settecento giungono a Venezia scrivono resoconti dai quali traspare una città permeata e avvolta nella musica, quasi senza che si possano distinguere i suoni naturali dell’acqua che scorre nei canali e delle grida dei gabbiani, da quelli suonati dagli strumenti nelle chiese, nei palazzi e negli angoli delle strade. Così, da crocevia delle merci, Venezia diventa una meta irrinunciabile per chiunque nutra passione e interesse per la musica, sia questa sacra o popolare.

Musica a Venezia

Il nostro itinerario sulla musica a Venezia inizia a San Samuele e si snoda lungo un percorso che include tappe fondamentali come il Teatro La Fenice, la Chiesa della Pietà e la Scuola di San Marco. Durante il tour, la vostra guida esperta vi racconterà storie affascinanti e dettagli storici che vi faranno immergere completamente nell’epoca d’oro della musica veneziana.

Il tour ha una durata di circa 3 ore ed è pensato per gruppi di massimo 8 persone, garantendo un’esperienza intima e personalizzata.
Che siate appassionati di storia, musica o semplicemente desiderosi di scoprire un aspetto meno conosciuto di Venezia, questo itinerario vi offrirà una prospettiva unica sulla città.

Per informazioni e prenotazioni: info@laltravenezia.it

Oppure compila il form qui sotto: